Sanificazione disinfezione

PROTOCOLLO OPERATIVO SANIFICAZIONI - COVID 19

Offerta di sanificazione luoghi di lavoro ai sensi del protocollo del 14 marzo 2020.

Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento del VIRUS COVID 19.

In conformità a quanto richiesto dal protocollo sopra richiamato emanato dal governo, la nostra azienda propone pacchetti personalizzati per tutti gli ambienti, privati e no, abitazioni, aziende, alberghi, postazioni di lavoro ecc., atto a debellare virus e batteri . Di seguito riportiamo un breve excursus sul covid 19 meglio conosciuto come corona virus e modus operandi per disinfezione degli ambienti.

1. CHE COSA È IL CORONA VIRUS

Il corona virus deve il suo nome all’aspetto che presenta, poichè è molto simile ad una corona o un alone. È un tipo di virus con involucro, presente sia nell’uomo che negli animali. In realtà i corona virus sono una famiglia di virus descritta per la prima volta negli anni 60, ma la cui origine è ancora sconosciuta. Sei diversi tipi causano malattie diverse da un raffreddore a una sindrome grave respiratoria ( grave forma di polmonite ). La famiglia coronaviridae appartiene all’ordine dei nidovirali, all’interno del gruppo 4 (virus a RNA positivo a singolo filamento ). Questi virus hanno grandi genomi di RNA e a causa della loro struttura e forma di replicazione, hanno un alto tasso di mutazione e di ricombinazione con conseguente rapida evoluzione del virus e formazione di nuovi ceppi.

Questo è il caso del virus WUHAN, ( il nome tecnico del ceppo è 2019-ncov ), la cui origine non è ancora nota. Negli ultimi anni tre grandi focolai epidemici sono stati causati da coronavirus: SARS-COV ( sindrome respiratoria acuta e grave), MERS-COV ( sindrome respiratoria del medio oriente ) e l’attuale 2019-ncov. Anche se i casi di polmonite di wuhan superano già quella dell’epidemia di SARS, il tasso di mortalità ad oggi è basso.

2. L’INTERVENTO DI DISINFEZIONE ( protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus del 14 marzo 2020 )

Un nostro operatore uscirà presso la vostra abitazione o attività. Non ci sono controindicazioni nè per le persone, nè per gli animali e nè per gli alimenti che potranno restare nell’abitazione o attività. Si consiglia al termine del trattamento di arieggiare le stanze per circa 20 minuti.

I nostri operatori sanificheranno i luoghi immettendo nell’ambiente un agente nebbiogeno (anti macchia e non umido) a base di ammonio quaternario. I composti di ammonio quaternario sono infatti letali per una vasta gamma di organismi, tranne le endospore, il migrobacterium tuberculosis e il virus senza involucro.

3. COSTI DELL’ INTERVENTO

A seguito del nostro intervento sarà rilasciato un rapporto di uscita del tecnico e un certificato di disinfezione a norma di legge, da conservare ed esporre. Tale procedura è consigliabile ripeterla nel tempo e per questo proponiamo pacchetti personalizzati. Di seguito prezzi e qualche esempio:

PER AMBIENTI FINO A 250 M2

  • 1 intervento: euro 480 +iva
  • 2 interventi: euro 780 +iva
  • 3 interventi: euro 1.020 + iva

PER AMBIENTI DA 250 M2 FINO A 600 M2

  • 1 intervento: euro 680 +iva
  • 2 interventi: euro 930 +iva
  • 3 interventi: euro 1.220 + iva

PER AMBIENTI OLTRE I 600 M2

  • 1 intervento: euro 880 +iva
  • 2 interventi: euro 1.180 +iva
  • 3 interventi: euro 1.480 + iva

MODALITÀ DI PAGAMENTO

ALL’ INCARICO.

PER INFO O CHIARIMENTI

+39 345 88 28 913

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ARESE RISTRUTTURAZIONI
Via dei caduti, 11/a
20020 Arese (MI)
p.iva 10284300968